Perchè scegliere Assicont

Assicont si prefigge i seguenti
scopi

Aspirazione

Realizzare le aspirazioni della categoria ad un ordinamento sociale, fondato sulla partecipazione di politiche economiche e sociali.

Organizzazione

Organizzare gli associati e guidarli per la difesa dei loro interessi e per l’affermazione dei loro diritti. L’Associazione non ha scopo di lucro.

Partecipazione

Rafforzare la coscienza associativa degli iscritti per renderli partecipi ai fini che l’Associazione vuole raggiungere e affrontare.

Risoluzione Problemi

Intervenire attivamente su tutti i problemi che, direttamente o indirettamente, pongono in discussione il ruolo o i concreti interessi degli associati.

Miglioramento

Trasformazione delle organizzazioni rigide e protette a sodalizi che operano insieme per formare e migliorare gli associati.

Formazione

Organizzare gli associati per curare la formazione e l’aggiornamento, con il rispetto delle norme deontologiche, statutarie e regolamentari.
img-01

Mission

Cosa fornisce Assicont

Impostare e risolvere i problemi che interessano la categoria al fine di rendere operanti, sul piano organizzativo e legislativo e nel quadro di un’azione costante, le necessarie trasformazioni sociali.

Promuovere il costante sviluppo della legislazione sociale in tutti i suoi aspetti e l’impegno dell’associazione verso tutte le istanze della società civile al fine di garantire agli associati un’efficace tutela dei loro diritti.

  • Dotarsi di strutture organizzative sul piano territoriale tese al coordinamento unitario dell’attività associativa.
  • Raccogliere elementi e dati tecnici, economici e statistici di carattere generale sulle attività della categoria.
  • Vigilare sull’attività professionale svolta dagli associati nei confronti dei terzi e della Pubblica Amministrazione.

Vorresti prenotare una consulenza? Contattaci!

+39 081 512 91 86

Mission

Cosa propone Assicont

Operare affinché ottengano il riconoscimento dei requisiti per l’iscrizione in elenchi, registri ed albi già costituiti e/o da costituire che completino l’attività professionale della categoria.

  • Promuovere la formazione professionale e deontologica degli iscritti, istituire organi si stampa per la diffusione del proprio scopo e operato.
  • Costituire mutue, casse e fondazioni fra gli iscritti per assicurare una garanzia per il proprio tenore di vita senza limitare la capacità reddituale.
  • Cooperare con associazioni e istituzioni che perseguono fini simili e creare centri di coordinamento per raggiungere risultati comuni.
  • Rappresentarli e assisterli nella soluzione dei problemi generali legati all’attività professionale e nelle controversie di principio che dovessero essere portate avanti anche nei confronti di altre categorie professionali svolgenti attività similari.
bg-03

About